Descrizione
La Regione Toscana comunica l’adozione dell’Ordinanza commissariale n.28 del 01/03/2021 (BURT n.16 del 5/03/2021) relativa alla procedura di contributo in favore dei soggetti privati che hanno subito danni a seguito degli eventi calamitosi occorsi in Toscana dal 28 al 30 ottobre 2018. In tale ordinanza sono previste:
• la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale;
• la possibilità, per i soggetti che hanno già presentato domanda secondo la procedura di cui all'ordinanza n. 86/2020, di presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta.
Sono di conseguenza riaperti i termini per la presentazione delle ulteriori domande, per 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione dell'Ord. 28/2021 sul BURT (scadenza: martedì 6 aprile 2021).
Si allega di seguito:
• Ordinanza n. 86/2020 riguardante l'approvazione della procedura per contributi alle strutture di proprietà privata
• Allegato A dell'Ordinanza n. 86/2020 "Disposizioni per la concessione di finanziamenti per le strutture di proprietà privata che hanno subito danni a seguito degli eventi meteorologici del mese di ottobre 2018
• Ordinanza commissariale n. 28/2021 che integra e modifica l'Allegato A dell'Ordinanza n. 86/2020
• la modulistica da compilare per presentare la richiesta di contributo (allegati 1 e 2)
- Le richieste possono essere consegnate a mano all'ufficio protocollo del Comune, in via Cassia Nord n.150, nei seguenti giorni:
Lunedì 09.00 -11.00
Martedì 10.30 -13.30
Giovedì 10.30 -13.30
Venerdì 09.00 - 11.00
oppure possono essere spedite:
• la possibilità di chiedere il contributo anche per le unità immobiliari destinate alla data dell'evento calamitoso, ad abitazione diversa da quella principale;
• la possibilità, per i soggetti che hanno già presentato domanda secondo la procedura di cui all'ordinanza n. 86/2020, di presentarne una ulteriore purché relativa ad unità immobiliare diversa rispetto a quella oggetto della precedente richiesta.
Sono di conseguenza riaperti i termini per la presentazione delle ulteriori domande, per 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione dell'Ord. 28/2021 sul BURT (scadenza: martedì 6 aprile 2021).
Si allega di seguito:
• Ordinanza n. 86/2020 riguardante l'approvazione della procedura per contributi alle strutture di proprietà privata
• Allegato A dell'Ordinanza n. 86/2020 "Disposizioni per la concessione di finanziamenti per le strutture di proprietà privata che hanno subito danni a seguito degli eventi meteorologici del mese di ottobre 2018
• Ordinanza commissariale n. 28/2021 che integra e modifica l'Allegato A dell'Ordinanza n. 86/2020
• la modulistica da compilare per presentare la richiesta di contributo (allegati 1 e 2)
- Le richieste possono essere consegnate a mano all'ufficio protocollo del Comune, in via Cassia Nord n.150, nei seguenti giorni:
Lunedì 09.00 -11.00
Martedì 10.30 -13.30
Giovedì 10.30 -13.30
Venerdì 09.00 - 11.00
oppure possono essere spedite:
- per posta elettronica all'indirizzo: protocollo@comune.monteriggioni.si.it
- per posta elettronica certificata PEC all’indirizzo: comunemonteriggioni@postacert.toscana.it
- tramite raccomandata A/R
in tal caso farà fede la data del timbro dell'ufficio postale o dell'invio pec/email
All'Allegato 1 va allegata la perizia asseverata redatta secondo il modello Allegato 2. Il termine ultimo per la consegna sarà martedì 6 aprile 2021. Si ricorda che la domanda è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo.
All'Allegato 1 va allegata la perizia asseverata redatta secondo il modello Allegato 2. Il termine ultimo per la consegna sarà martedì 6 aprile 2021. Si ricorda che la domanda è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo.
Allegati
Documenti
A cura di
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo Avviso anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 04/02/2025 14:56:11