Descrizione
“Stand Up MaM. Ridere al Museo”. Sabato 21 febbraio, Abbadia Isola – BarMaM (Monteriggioni): terzo appuntamento di rilievo.
“Stand Up MaM: ridere al Museo”, all’interno delle serate “INCROCI”, è un appuntamento ormai consolidato in cui musica, risate e sapori trasformano il BarMaM, elegante locale collegato al Museo archeologico, in un vero e proprio club, caldo e accogliente.
“Stand Up MaM: ridere al Museo”, all’interno delle serate “INCROCI”, è un appuntamento ormai consolidato in cui musica, risate e sapori trasformano il BarMaM, elegante locale collegato al Museo archeologico, in un vero e proprio club, caldo e accogliente.
L’ingresso è di 30€ e comprende prenotazione del tavolo, un articolato buffet e un drink. Prenotazione obbligatoria scrivendo a: info.contessaava@gmail.com.
La serata di sabato 21 febbraio si apre alle 19.15 con il progetto “Vintage Changes Duo” che propone un’affascinante metamorfosi jazz dei grandi classici pop anni '60 e '70, affidando la memoria delle melodie più celebri alla sensibilità visionaria di Giulio Stracciati e Franco Fabbrini.
I due musicisti senesi, figure di spicco del jazz d'autore, operano una vera e propria decostruzione dei brani originali, rivestendoli di arrangiamenti contemporanei dove l’improvvisazione dialoga costantemente con l’innovazione. In questa dimensione, la chitarra di Stracciati e il basso di Fabbrini si fondono con il live electronics, creando un’architettura sonora complessa che trascende la forma del semplice duo. Grazie all'uso sapiente delle tecnologie digitali, il sapore vintage dei temi storici viene proiettato in una dimensione estetica moderna, trasformando l'ascolto in un’esperienza sensoriale avvolgente.
È un viaggio musicale capace di unire la profondità del linguaggio jazzistico all'immediatezza comunicativa del pop, celebrando il passato attraverso un'incessante ricerca sul suono del presente.
Alle 20.00 sarà servito il buffet.
Dalle 21.15 spazio alla Stand Up Comedy con Davide Grillo in “Come se niente fosse”, un’incursione ironica e spiazzante nei paradossi del nostro tempo che trasforma le nevrosi quotidiane in pura narrazione scenica.
Il monologo comico è una favola scettica sul rapporto tra il precariato, la mancanza di senso e la fine delle cose, sul continuo senso di inadeguatezza che questi ci regala. Si racconta la nascita e l’evoluzione di un dubbio collettivo che da minuscolo diventa iperbolico trascinando l’intero paese nel caos e nell’indeterminatezza, generando una serie di situazioni tragicomiche e riflessioni sparse sulla casualità del mondo, degli affetti, i demoni meridiani e l'idea di felicità.
In scena, Davide Grillo è una calamita; entra e il palco diventa casa sua, tra smorfie fulminanti e una presenza scenica che ti tiene agganciato alla sedia. Con una sensibilità affilata, salta con naturalezza dal disincanto alla poesia, trascinando il pubblico in un corpo a corpo emotivo dove si ride forte e, un attimo dopo, ci si ritrova a pensare sul serio.
La sua prova d’attore ribalta il quotidiano e lo rende esplosivo, trasformando “Come se niente fosse” in uno di quegli spettacoli da vedere subito, prima che qualcuno te lo racconti al bar.
È un cantastorie contemporaneo – finalista al Torino Fringe Festival - irriverente, lucidissimo, capace di prendere in giro il Paese e di metterlo a nudo con una sola battuta o una sola canzone.
Indirizzo
Piazza Garfonda, 3, 53035 Abbadia Isola SI, Italia
Mappa
Indirizzo: Piazza Garfonda, 3, 53035 Abbadia Isola SI, Italia
Coordinate: 43°23'14,8''N 11°11'41,7''E
Indicazioni stradali (Apre il link in una nuova scheda)
Costo
A pagamento
30€
Contatti
| Nome | Descrizione |
|---|---|
| monteriggioni@comune.monteriggioni.si.it | |
| Telefono | 0577306653 |
Con l'App è meglio!
Sapevi che puoi leggere questo evento anche sull'App ufficiale del comune?
Ultimo aggiornamento pagina: 15/02/2026 10:05:17